CASALE – La Festa del Vino si conferma come l’evento dell’anno in città. Ancora una volta il Mercato Pavia, con gli stand delle 22 Pro Loco e delle associazioni del territorio, le mostre e gli eventi collaterali sono stati presi d’assalto da oltre 25 mila persone.
«Un risultato ottimo – ha commentato l’assessore alla Cultura e alle Manifestazioni, Daria Carmi – che ha premiato il lavoro di squadra compiuto in questi mesi. Un primo fine settimana che, grazie anche alle condizioni atmosferiche, ha confermato quanto la Festa del Vino del Monferrato sia un appuntamento focale non solo per Casale, ma per tutto il territorio regionale».
Già numeroso il pubblico al taglio del nastro di venerdì 19 da parte del sindaco Titti Palazzetti e che è andato via via aumentando fino al tutto esaurito delle tre serate dedicate all’enogastronomia, con piatti e bicchieri colmi delle specialità e delle eccellenze del Monferrato, e non solo.
Molti i visitatori anche alle mostre allestite per l’occasione, come l’esposizione storiografica del Salone Tartara “Un Monferrato Doc per l’Unesco”, a cura del Circolo Ottavi per il 50° della Doc, dell’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, dell’Associazione Culturale C’era una volta – MeMo, Consorzio Avversità Atmosferiche, Istituto Superiore Statale Leardi (aperta ancora nel prossimo fine settimana dalle ore 10 alle ore 24).
Il servizio e altre foto sul numero di La Vita Casalese in edicola giovedì 25 settembre.