CASALE – “Books&Blues”, la rassegna culturale a base di musica e letteratura curata da Paolo Bonfanti, porta alla Libreria Labirinto di Casale Monferrato, via Benvenuto Sangiorgio n. 4, due nomi di spicco a presentare i loro nuovi progetti: si tratta di Beppe Gambetta e Roberta Maiorano.
Domenica 15 aprile alle 15.30 il pubblico che interverrà in libreria avrà una opportunità davvero unica, quella di assistere allo showcase di presentazione del nuovo cd di Beppe Gambetta intitolato “Short Stories”. Beppe, chitarrista, cantante, ricercatore e compositore nato a Genova nel 1955 è un ambasciatore internazionale della musica, convinto che l’arte possa allo stesso tempo intrattenere, valorizzare e rafforzare le relazioni umane. Il nuovo album ci presenta un Gambetta nel suo usuale percorso di ricerca artistica, viaggio e studio: per Beppe la comunicazione tra la gente è molto più importante del virtuosismo chitarristico per cui è anche conosciuto.
Invece, giovedì 19 aprile, alle 21.15 al Labirinto si cambia genere e dalla chitarra acustica, in questo viaggio alla scoperta della musica a tutto tondo e senza pregiudizi, Paolo Bonfanti ci porta a indagare i segreti di uno dei gruppi che ha fatto la storia della musica Pop e non solo: i Bee Gees, con Roberta Maiorano autrice del libro “Stayn’Alive. La storia dei Bee Gees”. Giovedì in occasione della presentazione del libro sui Bee Gees ci sarà al Labirinto niente meno che Lucio Fabbri. Durante la presentazione del libro ad accompagnare e sottolineare i racconti di Roberta Maiorano, verranno proiettati alcuni filmati originali; Paolo Bonfanti con il super ospite Lucio Fabbri duelleranno a colpi di chitarra e violino proponendo alcuni brani storici della Band in versione inedita.
Gli incontri sono a ingresso libero e nel corso della presentazione i possessori della Books&Blues Card avranno diritto a promozioni speciali. Al termine seguirà come sempre la degustazione dei Krumiri Rossi accompagnati dalle bibite delle Bottega di Equazione.
Ecco un’anticipazione dei prossimi appuntamenti di Books&Blues: giovedì 17 maggio Aldo Pedron presenta “Ry Cooder. Il viaggiatore dei suoni”. Sabato 19 maggio, giornata dedicata alla Graphic Novel con un doppio appuntamento: ore 17. 30 Ivano A. Antonazzo e Paolo Archetti Maestri presentano “Iustus”; ore 21.15 Lorena Canottiere con Stefano Risso e Lalli presentano “Verdad”.
Info, tel. 0142.79051