CASALE – L’associazione Dire Fare Disegnare torna con i suoi eventi culturali, domenica 27 settembre, in occasione della 59ª Festa del Vino Monferrato Unesco, con la rassegna “Bollicine d’Arte”, nei giardini del Teatro Municipale. Patrocinata dal Comune di Casale, in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni, è una tradizione creata nel 2014 dalla Prof.ssa Cecilia Prete, in collaborazione con l’Associazione Botteghe Storiche e Confesercenti, presiedute da Laura Mara.
Davanti al Municipale ci sarà, quindi, il gazebo con l’info-point sulle varie attività culturali e un laboratorio tematico aperto a tutti, nel rispetto delle norme anticovid.
A corona di questo e disseminata tra lo spazio verde, sarà come sempre presente l’esposizione dei quadri degli studenti della Prof.ssa Prete, realizzati durante il suo corso di pittura dedicato agli adulti. Quest’anno ci sarà un sentito tributo all’allieva Giuse Merlo, mancata improvvisamente a ferragosto, autrice dell’immagine della passata edizione, scelta come grafica anche per quest’anno.
Come spiega l’organizzatrice, quest’iniziativa è nata come occasione per interagire con il territorio e regalare alla città una mostra a cielo aperto che, insieme al mercatino hobbistico-florovivaistico, le proposte di Casale Città Aperta, la rassegna musicale, il teatro e la manifestazione principale che promuove le tante eccellenze enogastronomiche, contribuisce a rendere sempre più vivace e interessante la città.
Per informazioni e iscrizioni sui nuovi corsi di disegno che saranno in presenza presso la scuola C.P.I.A. “A. Manzi”, di via O. Capello, 3 (ex Hugues-Università Avogadro) ma anche online, accedere al sito: www.cpia1alessandria.edu.it scrivere a: cecilia.prete@cpia1alessandria.edu.it o telefonare al numero 338.581.8829.
Le lezioni, in orario di martedì (16.00-18.30 corso avanzato e 18.30-21.00 corso base-intermedio), saranno tenute da ottobre a maggio e indirizzate agli adulti.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.