CASALE – Ripartono le visite guidate gratuite alla Biblioteca Civica “Giovanni Canna” di Casale Monferrato, organizzate nell’ambito dell’iniziativa Casale Città Aperta. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 11 marzo alle ore 15. Il ritrovo è fissato alle ore 14,45 nella Sala del Senato della Biblioteca in via Corte d’Appello 12. Anche in questa occasione la visita sarà accompagnata dagli interventi canori e strumentali de L’Opera dei Ragazzi.
La visita (120 minuti) sarà così articolata: locali normalmente chiusi al pubblico, l’emeroteca con tutti i giornali e i periodici del casalese, i fondi antichi, il magazzino con vista “dall’alto” sulla Biblioteca, il Fondo Fotografico Francesco Negri e il ricco patrimonio di incunaboli e cinquecentine.
Per ragioni di sicurezza e per le caratteristiche dei locali, l’esperienza sarà limitata a un gruppo di 20 persone. Per questo si consiglia la prenotazione, effettuabile telefonicamente ai numeri 0142 444246 e 0142 444297 otre che via mail all’indirizzo bibliote@comune.casale-monferrato.al.it (nella mail occorre indicare il nome e il cognome di tutti i partecipanti oltre a un recapito telefonico per eventuali comunicazioni). I moduli per effettuare la prenotazione sono disponibili inoltre anche al punto di reference della Biblioteca e all’Urp di via Mameli.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.