CASALE – Dopo i primi due appuntamenti arriva la terza tappa di Drink & Draw, le serate che nei locali casalesi mixano il piacere di bere qualcosa insieme agli amici con fogli di carta e matite a disposizione per tutti. Questa volta domani, giovedì 24 maggio, si va alla birreria Moonfrà di via Giusppe Visconti 9 a partire dalle ore 21. C’è chi viene per disegnare, chi per farsi farse un disegno dai tanti illustratori “professionisti” presenti, chi vuole passare una serata parlando di fumetti e chi semplicemente esprime la sua creatività senza preoccuparsi del risultato. Nessuno giudica, anzi saper disegnare non è assolutamente necessario per divertirsi. In questa puntata saranno presenti anche Gea Ferrari, autrice casalese, Federica di Meo, una delle più importanti disegnatrici manga a livello europeo e Bianca Maria Costa Barbè in arte Binky, ma ulteriori sorprese sono sempre possibili. Le serate sono anche un modo per lanciare il prossimo CasaleComics in programma al Castello il 16 e 17 giugno.
Intanto la macchina organizzatrice di Casale Comics sta procedendo a ritmo serrato alla preparazione dell’evento: arriveranno a Casale super-ospiti, Sio, Giorgia Cosplay, Daniele Dacco, Nicola Bernardi. Centinaia di espositori tra torrioni e sale dell’antico maniero, quattro mostre, una rapina in banca da sventare e un omaggio a Fred Buscaglione e c’è ancora molto molto altro.
Una caratteristica che distingue CasaleComics da tutte le altre kermesse dedicate al fumetto è la location: dallo scorso anno l’immenso castello costruito dai Paleologi nel 1400 si è rivelato così suggestivo da essere integrato perfettamente nella scenografia di tutti gli eventi. Il posto migliore per fotografare i Cosplayer sugli spalti merlati, realizzare combattimenti di Soft Air tra le antiche mura e set per supereroi nelle segrete.
Infoline: www.casalecomicsandgames.com – 3494987767 / 3338942078