Tecpool CB Team Basket – Ciriè 60-70
(19-15 36-31 57-54)
Casale: Todeschino 6, Banchero 14, Lazzeri 2, Tulumello 3, Cecchinato 13, Ielmini 9, Martinotti 10, Buzzi 3, Piccio, Orazio e Nicora n.e.. All. Fabrizi.
Ciriè: Savoldelli 21 Berta 3, Fiore 5, Vercellino 17, Martoglio 2, Lentini 13, Marchis 5, Perino 4, Colombano, Anglesio, Cresto e Bianco n.e. All. Cibrario Sent.
(r.m.) – La Tecpool culla il sogno di arrivare a gara tre solo per 30’ poi deve arrendersi a Ciriè. Casalesi arrembanti e volitivi ma inevitabilmente imprecisi al tiro fin dalle prime battute, con la “verve” offensiva di Banchero a fare la differenza in penetrazione nel primo parziale chiuso con 4 lunghezze di vantaggio. Gli ospiti facevano leva sulla loro maggiore fisicità e restavano a galla trascinati in attacco da Savoldelli ma soprattutto dominando i rimbalzi (27 a 15 il dato a loro favore dopo i primi 20’); il “risveglio” in attacco di Ielmini coincideva però col break casalese di 5 punti: 36-31 all’intervallo lungo. Alla ripresa del gioco la difesa alternata zona-uomo dei monferrini pareva tenere contro lo strapotere fisico dei torinesi tanto che la CB chiudeva ancora avanti di 3 nel terzo quarto approfittando anche di un antisportivo fischiato a Ciriè. Nei 10’ decisivi però le energie della Tecpool improvvisamente terminavano, Ciriè operava un parziale di 8 a 0 e per i biancoblù si spegneva la luce tanto da segnare solo tre punti in tutto il periodo…
Gli ospiti chiudono festeggiando la stagione mentre Ielmini e compagni dovranno ancora soffrire un turno per centrare la salvezza: ora affronteranno, senza più possibili appelli, la perdente tra Collegno e Fossano. L’impressione è che, nonostante l’inesperienza di molti elementi ed il poco “tonnellaggio”, questi ragazzi possano dire la loro nell’ultima e decisiva serie.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.