Tecpool CB Team – Oleggio Junior Basket 77-69
(19-23 37-33 52-49)
CB: Rossi 9, Bialkowski 18, Casanova 10, Bertola 13, Scappini 2, Poletti 13, Botto, Grossholz 12, Speroni, Miglietta. All. Costamagna.
Ancora una vittoria di “carattere” per la Tecpool che si impone sull’ostico Oleggio e si issa da sola al secondo posto in classifica approfittando del turno di riposo che il calendario imponeva a Domodossola.
Seppur privi di Giovanelli e Evangelisti, i ragazzi casalesi hanno ben interpretato il match, soprattutto negli ultimi due quarti. L’inizio è stato fondamentalmente di studio con gioco frammentato e parecchie disattenzioni difensive dei monferrini ma, ritrovata la giusta lucidità, ben presto sono arrivate palle recuperate e ragionati attacchi alla zona avversaria in cui a turno i biancoblù si prendevano con efficacia la responsabilità dei tiri.
In una partita così “sporca” è stato fondamentale l’apporto a rimbalzo del “totem” Bialkowski ma il contributo offensivo di Grossholz e Bertola è stato determinante ai fini dell’affermazione finale.
Nel prossimo turno sarà proprio Domodossola l’avversaria della CB che andrà a giocarsi in trasferta il 5 marzo le proprie ambizioni d’alta classifica
Roberto Merlo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.