Basket Galliate – Tecpool CB Team 49-63
(13-20 24-31 36-46)
CB: Rossi 16, Bialkowski 3, Casanova 16, Bertola 5, Scappini 10, Poletti 7, Botto 4, Grossholz 2, Speroni, Marmonti. All. Costamagna
Vittoria come da pronostico per la Tecpool che si impone sul parquet di Galliate, fanalino di coda, al termine di un match sempre controllato dai casalesi.
Stante il divario tecnico tra le due compagini, i casalesi non sempre sono riusciti ad approfittare delle tantissime palle perse dai novaresi anche perchè, a loro volta, spesso non sono stati da meno agli avversari in quanto a carenza di concentrazione. Addirittura nel secondo quarto Galliate si avvicinava fino a -2 ma ben presto Botto e compagni, soprattutto nel terzo quarto, rimettevano a posto le cose.
Positive le prestazioni in attacco di Rossi e Casanova mentre Bialkowski si è confermato un punto di forza della squadra alla voce rimbalzi offensivi e difensivi.
Nel prossimo turno i monferrini, ancora secondi in classifica al pari di Domodossola, affronteranno in casa venerdì 24 febbraio Oleggio con l’obiettivo di continuare la marcia di vertice e di “vendicare” sportivamente la sconfitta di misura subìta all’andata.
Roberto Merlo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.