Tecpool CB Team – Incontro Gravellona 55-49
(15-8 26-23 42-34)
CB: Casanova 21, Rossi 14, Poletti 5, Botto 5, Bertola 4, Scappini 3, Bialkowski 3, Grossholz, Speroni, Miglietta e Ellis n.e. All. Costa.
Importantissima vittoria interna della Tecpool che, nonostante le assenze, riesce ad avere la meglio di un’ostica Gravellona. Incontro duro, ruvido, con molta fisicità da entrambe le parti: ospiti più esperti e con maggiore “tonnellaggio” ma monferrini atleticamente più reattivi. I ragazzi di Costamagna sono stati comunque avanti per quasi tutto l’incontro palesando una crescita dal punto di vista mentale che fa ben sperare per il prosieguo del torneo: difatti il coach biancoblù si è dimostrato soddisfatto della “lettura” dei suoi a partita in corso, tanto da non essere obbligato a chiamare spesso time-out per cambiare le cose. In un match vinto in difesa, spicca la prestazione di Casanova (top scorer con 21 punti e ben 5 triple) e Rossi in attacco mentre Bialkowski ha letteralmente dominato a rimbalzo.
Una CB lanciatissima al terzo posto in classifica in solitaria affronterà il 1 febbraio a domicilio gli Spartans di Borgomanero e due giorni dopo, sempre in trasferta, il Novara Basket.
Roberto Merlo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.