COCCONATO – Dopo il successo del primo appuntamento all’Osteria della Pompa, prosegue venerdì 7 e sabato 8 marzo, alle 20, all’“Osteria” il ciclo di cene “Banchetti Enogastronomici”, dedicato alla grande tradizione della cucina piemontese – in particolare monferrina – e al leggendario chef francese Auguste Escoffier, noto come “cuoco dei re, re dei cuochi”.
Nata dalla collaborazione tra il Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato, l’Associazione Discepoli di Escoffier e il Comune di Cocconato, la rassegna si arricchisce di un elemento speciale che farà da filo conduttore nei sei appuntamenti in programma fino a inizio maggio: la preparazione del fricandò.
Menù e abbinamenti del prossimo appuntamento: nel menù dell’Osteria verrà proposta come antipasto cipolla ripiena con salsiccia e robiola di Cocconato. Seguiranno una ratatouille di verdure con polenta croccante e gli agnolotti al sugo d’arrosto. Il secondo piatto sarà naturalmente il fricandò, mentre come dessert verrà servita la torta di nocciole con zabaione.
Le prenotazioni sono aperte al numero 0141 1656565.
Ai commensali sarà omaggiato il menù artistico della serata di Ornella Monfron.