BALZOLA – Il paese si fa bello in vista della stagione estiva. Il Comune promuove infatti l’iniziativa “Balzola Fiorita, edizione 2021” con l’obiettivo di migliorare l’aspetto estetico del paese e di promuovere tra i cittadini la cura del verde e l’abbellimento dei balconi e dei giardini con fiori e piante ornamentali.
La partecipazione è gratuita; è necessario compilare il modulo di iscrizione presente nella seconda pagina del pieghevole che verrà distribuito a tutta la popolazione, scaricabile anche dal sito del Comune www.comune.balzola.al.it e inviarlo via mail all’indirizzo info@comune.balzola.al.it, oppure consegnarlo direttamente a mano al Protocollo del Comune, agli uffici comunali e nei negozi del paese.
Il modulo compilato deve essere inviato via e-mail all’indirizzo: info@comune.balzola.al.it o consegnato a mano al Protocollo del Comune.
Le iscrizioni potranno essere effettuate fino al 30 giugno.
Le due graduatorie, distinte per ciascuna categoria in gara (balconi e giardini) saranno stilate sulla base dei seguenti criteri di valutazione: qualità di fiori e piante, fantasia, bellezza estetica, originalità, rispetto del contesto ambientale, architettonico-urbanistico. La premiazione avverrà in data da definire, comunque entro il 10 luglio. I primi tre migliori allestimenti di entrambe le categorie in gara saranno premiati con un piatto artistico dedicato all’evento realizzato da artisti locali.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.