CASALE – Si è rinnovata la collaborazione di Auser Casale con gli Istituti Scolastici Superiori casalesi per l’anno scolastico 2018/2019 nell’ambito del progetto “Pony della Solidarietà” finanziato dalla Fondazione San Paolo di Torino. I ragazzi/e degli Istituti Sobrero e Leardi torneranno ad aiutare per esplorare i misteri del web dal 11 gennaio 2019 all’Istituto Leardi e da meta’ marzo circa all’Istituto Sobrero seguendo i loro “allievi” diversamente giovani con i quali inizieranno o riprenderanno la bella esperienza di scambio generazionale che contraddistingue queste interessanti e coinvolgenti lezioni. (sono ancora liberi alcuni posti).
Le lezioni saranno una decina, orario dalle 14 alle 16, una volta la settimana, di venerdì per il Leardi, di martedì per il Sobrero.
All’Istituto Leardi, verso fine marzo, dopo la conclusione del primo corso, sarà attivato un secondo corso avanzato di Photoshop per l’apprendimento di tecniche per fotografie, ideazione locandine, impostazione biglietti. Si tratta di un ciclo di 5 lezioni con stesso orario e giorno del primo corso.
I ragazzi/e dell’Istituto Balbo plesso Lanza, invece, sono già tornati a prestare la loro opera di animatori presso le Case di Riposo con l’entusiasmo contagioso proprio della loro età in grado di portare un sorriso agli anziani residenti e contemporaneamente fare tesoro di esperienze di vita vissuta quanto mai formative per il loro futuro.
L’Associazione AUSER CASALE, poi, continua a fornire, tramite i suoi volontari, il servizio di “nonno vigile” davanti alle Scuole per l’Infanzia ed Elementari in convenzione col Comune di Casale Monf., così come continua il collaudato servizio di trasporto di anziani e disabili sia per la zona di Casale Monf. che per la zona della Valle Cerrina. A tale proposito, coloro che avessero un minimo di tempo da mettere a disposizione per aiutare , sarebbero benevolmente accolti.
Per ulteriori informazioni, come sempre, telefonare ad Auser Casale tel.3491687875
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.