MURISENGO – A fine novembre i bambini della scuola dell’infanzia hanno visitato la biblioteca di Asti. Durante l’incontro i piccoli hanno ascoltato con piacere la lettura di alcuni racconti e hanno potuto sfogliare alcuni dei numerosi libri presenti nella sezione ragazzi.
Il 5 dicembre, per il secondo anno consecutivo, è iniziato il progetto con gli ospiti della casa di riposo di San Candido. Il progetto si propone di creare momenti di condivisione tra bambini e anziani attraverso vari laboratori (musicali,corporei e artistici) . In questo contesto il 17 dicembre i bambini di 5 anni sono andati ad allietare con canti e poesie gli ospiti della casa di riposo. La mattinata si è conclusa con il dono di un ricordo “artistico”, composto da un cartellone realizzato dalle mani di tutti i bambini della scuola dell’infanzia.
Il mese di dicembre si è concluso con lo spettacolo natalizio. I bambini hanno rallegrato genitori, nonni e zii con canti, balli e poesie, augurando a tutti buon Natale.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.