CASALE – Si spacciano per finanzieri, spesso per rubare o truffare. La Guardia di Finanza invita i cittadini a prestare attenzione ed a non fidarsi.
L’ennesimo allarme è conseguente ad un recente episodio, accaduto in Casale riguardante due uomini che, fingendosi appartenenti alle Fiamme Gialle ed indossando dei maglioni con la scritta in bianco “Guardia di Finanza”, sono riusciti ad entrare nell’abitazione di una coppia di anziani coniugi, chiedendo di controllare la cassaforte e finendo a rovistare in cassetti e armadi.
Nell’occasione, l’inganno è stato attuato attraverso l’esibizione di un falso provvedimento della magistratura da eseguire. E’ successo lo scorso fine settimana a casa di una coppia di anziani coniugi, entrambi ultraottantenni, in un condominio, in pieno centro. Si ricorda che i militari, nello svolgimento delle loro funzioni, devono qualificarsi a mezzo della propria tessera personale di riconoscimento, specificare i motivi dell’intervento ed avere al seguito un apposito foglio di servizio, firmato dal Comandante del reparto, in cui è compendiata l’attività da svolgere. In caso di dubbi, prima di aprire la porta, è sempre utile telefonare al numero di pubblica utilità 117 o alla caserma più vicina della Guardia di Finanza. Per la Compagnia di Casale, il numero 0142-453002 è a disposizione dei cittadini anche per richiedere informazioni.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.