CELLA MONTE – Sabato 22 giugno in paese si è svolta la prima edizione della “Notte Romantica nel Borgo”, format nazionale de “I Borghi più Belli d’Italia”. Gli angoli romantici allestiti dai residenti hanno reso ancor più suggestivo il centro storico, addobbato con cuori in legno, cartone, lamiera, carta e persino di arenaria: i “Cuor di Cantoni” della cellese Anna la Scultrice. Deliziose le panchine per i selfie degli innamorati, la rilassante amaca tra i giochi di luce e il cuore ornato di palloncini appeso a un balcone di Piazza Vallino.
Auditorium S. Antonio gremito per il concerto “Luci care, Luci belle. Voci e strumenti per una notte Romantica” con il Maestro Massimiliano Limonetti e il Coro di Cella Monte. Ospite il violinista Antonio Sacco. Tanti spettatori anche alla performance dell’Associazione Librarti di Casale Monferrato con “Calici di parole. Letture e lettori di vino e d’amore”. In tanti hanno curiosato tra i libri del bookcrossing “romantico”. Il brindisi di mezzanotte è stato l’appuntamento comune per i 200 borghi italiani aderenti all’iniziativa.
Il giorno seguente, domenica, il Casale Coro si è esibito in un concerto per le celebrazioni del V anniversario del Riconoscimento UNESCO ai Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato. Tutto esaurito al brindisi musicale con le arie celebri delle opere liriche di Verdi, Donizetti e Sinigaglia, accompagnate al pianoforte dal Maestro Andrea Stefenell. L’evento è stato patrocinato dall’Associazione dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato e dall’Ecomuseo della Pietra da Cantoni. Al termine del concerto gli spettatori sono stati invitati ad una degustazione dei vini dei produttori cellesi.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.