Mentre questa sera inizia il weekend conclusivo del festival “Vignaledanza” riviviamo le emozioni regalate dagli artisti sul palco di piazza del Popolo nello scorso fine settimana.
“Kafka sulla spiaggia”
(m.b.) – Una potente contaminazione tra hip hop theatre, danza contemporanea, house, jazz rock e breaking, giovedì 17 luglio, ha occupato il palco di “Vignaledanza”, per lo spettacolo “Kafka sulla spiaggia”. La compagnia “Dacrudancecompany” ha presentato un importante lavoro di sperimentazione coreografica.
“Amarcord”
(s.b.) – Atmosfera di un’Italia degli anni 30 ricreata venerdì sera (18 luglio) a Vignaledanza con lo spettacolo Amarcord. Platea al completo e ampio consenso di pubblico hanno fatto da sfondo allo spettacolo. Lunghi applausi per la protagonista Rossella Brescia e per gli altri ballerini. La serata si è conclusa con la consegna del premio Vignaledanza a Rossella Brescia, visibilmente commossa ed emozionata.
Il flamenco di “TerrAdentro”
(m.z.) – Sabato scorso (19 luglio) Vignale ha ospitato il flamenco dal titolo “TerrAdentro”. Combinazione raffinata della danza mediterranea, riduttivo definire solo flamenco. Dal flamenco al classico spagnolo, dalla taranta alla pizzica con contaminazioni musicali coinvolgenti. Femminilità e sensualità in primo piano.
“Electricity”
(s.b.) – Electricity è stato uno spettacolo coinvolgente domenica sera (20 luglio) a Vignaledanza. Giochi di prospettive, di luci ed effetti ottici hanno calamitato l’attenzione del pubblico intervenuto. Le coreografie originali e la bravura degli atleti-ballerini hanno creato uno spettacolo dinamico e poliedrico adatto ad un pubblico di tutte le età.