CASALE – Martedì sera si è tenuto a Casale l’incontro fra i sindaci di Asti Maurizio Rasero e di Casale Federico Riboldi, con le rispettive giunte. Il summit ha confermato i buoni rapporti e implementato il confronto costruttivo sulle buone pratiche amministrative e sui temi comuni. Molto importanti la promozione turistica del Monferrato, i collegamenti green fra le due città su rotaie e tramite via ciclabili e lo sviluppo del settore logistico che può vedere Asti e Casale unite da un ruolo di nicchia del settore per la logistica dei prodotti alimentari e del trasporto refrigerato.
“Siamo molto soddisfatti, il lavoro sinergico fra territori limitrofi è fondamentale per affrontate le sfide che la rapidità del mondo moderno ci pone dinanzi. Con la città di Asti ci accomuna l’appartenenza all’area Unesco e con questa giunta ci unisce lo stesso concetto di impegno e di buona amministrazione. E’ il secondo incontro istituzionale che abbiamo dall’inizio del nostro mandato e non sarà l’ultimo visto il pieno clima di collaborazione e gli importanti obbiettivi comuni che ci siamo prefissati.” dichiara Federico Riboldi a cui fa eco il collega Rasero: “L’incontro, non solo ha rappresentato l’occasione per un’analisi ad ampio raggio delle diverse tematiche che accomunano i due territori, ma ha fatto anche emergere la fattiva volontà di agire in sinergia a livello istituzionale riguardo ad alcuni importanti ambiti, fondamentali per le prospettive di crescita e rilancio delle nostre comunità”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.