CASALE – “Il sito web www.sostenitorisantospirito.it è on line, le pagine social linkedin e facebook incominciano a raccogliere followers, i progetti e le attività in agenda sono tanti e di primissimo livello. Se il buongiorno si vede dal mattino, ci sono buone probabilità che l’Ospedale Santo Spirito di Casale abbia finalmente trovato il canale di sostegno necessario per continuare a garantire l’alto livello di prestazione a cui questa autentica eccellenza del territorio monferrino ci ha abituati”. Con queste parole Giacomo Bolognesi, Presidente della neonata Associazione Sostenitori Santo Spirito, racconta la nascita di un progetto che potrebbe davvero cambiare le sorti dell’Ospedale di Casale Monferrato.
Da metà gennaio 2022 è infatti operativa l’Associazione Sostenitori Santo Spirito, nata dall’unione d’intenti di un gruppo di monferrini, imprenditori, amministratori pubblici, liberi professionisti, che hanno preso a cuore un tema cruciale nella vita della città e hanno deciso di fondare un’associazione senza scopo di lucro, per promuovere, sostenere, tutelare e valorizzare la sanità casalese e il suo ospedale.
Il Santo Spirito di Casale Monferrato è un riferimento per il territorio e per i comuni circostanti, sia per la qualità delle prestazioni sanitarie sia per L’innegabile organizzazione della struttura, paragonabile a quelle presenti nei grandi centri urbani, ma i fondi pubblici purtroppo non sempre sono sufficienti a garantire la vita dei reparti fondamentali e a trattenere a Casale le più importanti professionalità.
Ecco che allora l’impegno dell’Associazione Sostenitori Santo Spirito diventa fondamentale affinché nuove risorse economiche vengano ottenute grazie alla generosità e lungimiranza degli abitanti del Monferrato, che può davvero fare la differenza nella vita di tutti noi e garantire un futuro migliore peri i nostri cari.
Bolognesi sottolinea che “il primo obiettivo della nostra associazione riguarda il rilancio del punto nascite di Casale Monferrato che, grazie alla tecnica di analgesia epidurale per ottenere la quale si sta lavorando incessantemente, alla presenza di un’equipe esperta in neonatologia e alla conferma di un reparto di ostetricia tra i più preparati in Piemonte, rende possibile vivere la straordinaria esperienza del parto in un contesto altamente confortevole, assistito e totalmente sicuro”.
Con questo primo grande progetto di raccolta fondi si vuole continuare a garantire alle mamme casalesi (ma anche dei territori limitrofi) la possibilità di partorire comodamente nell’ospedale della città, in assoluta sicurezza, guidati dalle migliori ostetriche, senza dolore e con servizi annessi sempre più completi.
Un atto dovuto verso chi si appresta a vivere la più importante esperienza della vita.
Grazie all’Associazione Sostenitori Santo Spirito è possibile sostenere e garantire il futuro dell’Ospedale attraverso erogazioni liberali, deducibili o detraibili.
Basta una piccola e libera donazione all’Iban IT33M0326822600052997916040
È inoltre possibile effettuare donazioni dirette tramite carta di credito o bancomat recandosi direttamente presso Grappa Store Casale – Mazzetti d’Altavilla in via Via Aurelio Saffi 64, Casale Monferrato AL.
Infine, è in cantiere una campagna di comunicazione a firma Sostenitori Santo Spirito finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di finanziare l’ospedale casalese, con la quale si spera di raccogliere fondi e dare un forte segnale alle istituzioni regionali e nazionali affinché prendano atto dell’importanza del Santo Spirito e lo sostengano nel suo percorso di crescita.
Bolognesi conclude con “un doveroso ringraziamento ai soci fondatori dell’Associazione: Chiara Belvedere, Umberto Bonzano, Roberto Freddi, Maurizio Garlando, Gaetano Giuffrè, Jessica Morresi, Paolo Secco, Silvia Triglio Godino, Vincenzo Verdicchio, Simone Zerbinati. Grazie anche ai soci onorari Banca Sella, Mix e Ceucasale e a tutti coloro che vorranno unirsi a noi in questo progetto vitale per il territorio”.
Per saperne di più basta visitare il sito web www.sostenitorisantospirito.it