CASTELLETTO MERLI – Castelletto Merli Palcoscenico, il Festival del teatro per passione quest’anno sarà davvero speciale! Perché i buoni motivi per farlo sono almeno due: i cento anni di vita della Magnoberta, da festeggiare; e il mito della crisi del settimo anno, da sfatare. Magnoberta è uno dei due pilastri del Concorso tra compagnie teatrali dilettanti, fin dai primi passi. Quest’anno l’azienda casalese celebra il suo centenario dalla fondazione, un traguardo importante. E allora anche l’Associazione “Io vivo Castelletto”, che da 7 anni organizza questa singolare tenzone tra Compagnie Teatrali Dilettanti, vuole contribuire a rendere magico questo anno speciale per uno dei due main sponsor della manifestazione, Distilleria Magnoberta – (l’altro è Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria) – al fianco di Castelletto Merli Palcoscenico, fin dalla prima edizione, oltre che dare titolo al premio per il vincitore, Premio Magnoberta appunto.
Ecco le novità: compagnie teatrali al debutto e anteprima domenica 8 luglio, a partire dalle 21, con un concerto del gruppo Hitalian Parade (Marinella Miceli, Paolo Deregibus, Marco Ferrero, Corrado Calvo) inframmezzato dalle gag comiche del duo “I 2 di Quinta “. La serata è intitolata “Aspettando Palcoscenico in collina”. Hitalian Parade è un viaggio musicale attraverso 50 anni di canzone italiana, nata da un’idea di Paolo Deregibus. Il nome del progetto trae ispirazione dal ricordo di quando alla radio Lelio Luttazzi lanciava il suo grido Hiiiiit Paradeeee. Gino Paoli, Ornella Vanoni, Lucio Battisti, Mina, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni ed Elisa sono alcuni degli artisti protagonisti del repertorio.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.