CASALE (am) – Sarà un fine settimana ricco di iniziative dedicate alla cultura, alla musica e all’intrattenimento. E poi si si prosegue fino a domenica 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Venerdì 21 dicembre alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi “Emanuele Luzzati”, al Castello, alle 17 “Regalami una storia ” e Festa degli auguri, con letture a cura del Collettivo Teatrale nell’ambito del progetto Nati per Leggere con festa d’auguri per bambini e i loro accompagnatori. Ingresso libero. In Cattedrale di Sant’Evasio alle 18.30 Concerto vocale ortodosso”. Ingresso libero. In serata, alle 21, al Teatro Municipale Concerto di Natale, a cura dell’Associazione Amici della Musica, Coro di Casale e l’Opera dei Ragazzi, in collaborazione con l’Istituto Musicale Carlo Soliva di Casale. Ingresso a pagamento.
Sabato 22 dicembre alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi “Emanuele Luzzati alle 10.30 “Racconti … a quattro mani” a cura di Marzia Ferrarotti, racconti del Natale in altre parti del mondo e creazione di un gioco con materiali di recupero per bambini e i loro accompagnatori nell’ambito del progetto Nati per Leggere, ingresso libero.
Domenica 23 dicembre, nella Basilica del Sacro Cuore di Gesù, alle 16, concerto Corale Polifonica, ingresso libero
Martedì 26 dicembre, nella Chiesa del Ronzone alle 21 Concerto gospel – The Joy Singers Choir. Ingresso libero.
Giovedì 3 gennaio alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi “Emanuele Luzzati”, alle 16 “Da dove viene la Befana?” letture a cura di Stardust Company nell’ambito del progetto Nati per Leggere. Ingresso libero.
Venerdì 4 gennaio nel Salone Tartara, dalle 16 alle 18, pomeriggio di festa per i bambini con intrattenimento teatrale CET e golosa merenda. Ingresso libero.
Domenica 6 gennaio alla Parrocchia di San Germano dalle 16, Tombola per tutti con ricchi premi; seguirà Falò alla Befana e distribuzione a pagamento di polenta e salsiccia.
Fino al 13 gennaio, in piazza Mazzini, pista del ghiaccio con i seguenti orari: sino al 21 dicembre e dal 7 al 13 gennaio 2019: da lunedì a giovedì 15.30 – 19.30, venerdì 15.30- 23, sabato 10.30 – 23, domenica 10.30-20; dal 22 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni 10.30-23.