ASD Città di Casale U19-Ozzano Ronzonese-1-5 (autorete, Saresini, autorete, Buso, Vallin, Bifolco D.)
ASD Città di Casale U19: Giarolo, Manca, Zotelo, Mancinelli, Rafaat Mansour, Giugliano, Gaion, Massola, Saresini (Cap.), Pace, Hassani. A disp: Camillo, Cellini, Bellezza, Spagliardi, Bouhya. All: Mussetti-Marianini.
Ozzano Ronzonese: Romano, Tommasi, Pallavidino, Coppo, Volpato, Tocco M., Xhaholli, Muratore, Grosso, Bifolco A., Hamad. A disp: Vapore, Bifolco D., Gullo, Ombra, Buso, La Manno, Vallin, Tocco A., Arfuso, Beltrame. All: Carachino.
Primo tempo: ASD Città di Casale U19-Ozzano Ronzonese-1-1
CASALE – Terzo allenamento congiunto per la juniores nerostellata. Al “Bianchi”, Saresini e compagni hanno ospitato l’Ozzano Ronzonese, formazione iscritta al campionato di Seconda Categoria che, oltre ad annoverare giocatori di grande esperienza e qualità (Volpato, Beltrame, Arfuso, Pallavidino solo per citarne qualcuno), può contare su una schiera di sei ex nerostallati, provenienti proprio dall’under 19: Buso, Vallin, Xhaholli, Xhaferri, Arionello e Tommasi.
I padroni di casa devono rinunciare a Bovera, Tallarico, Ballanca, Cotoia e Prete. La formazione di partenza è la seguente: Giarolo tra i pali; Manca, Rafaat Mansour, Giugliano, Zotelo in difesa; Pace, Mancinelli, Massola a centrocampo; Gaion, Saresini, Hassani in attacco. Mister Carachino replica con: Romano, Tommasi, Pallavidino, Coppo, Volpato, Marco Tocco, Xhaholli, Muratore, Grosso, Alessandro Bifolco e Hamad. Primo tempo piacevole ed equilibrato. Le squadre si affrontano a viso aperto e I giovani nerostellati ribattono colpo su colpo. Ospiti in vantaggio su autorete e padroni di casa che pareggiano con un gol di capitan Saresini. Allo scoccare del 45’ l’arbitro ferma un contropiede nerostellato che poteva finire bene. Non esiste la riprova, ma siccome si tratta di un allenamento congiunto, un po’ di cognizione non guasterebbe. Ma di questo avremo modo (ahimè) di riparlarne.
Nella ripresa mister Carachino cambia totalmente assetto, mentre il Città di Casale può operare solo 5 sostituzioni (4 di movimento). Con il passare dei minuti I rossoblu prendono possesso della partita. In vantaggio con una seconda autorete, triplicano con una bella azione conclusa da Buso. Il 45’ arriva anche nella ripresa, ma il direttore di gara (pur rendendosi conto che la juniores è sulle ginocchia) concede alcuni minuti di recupero. Gli ospiti realizzano altre due reti (Vallin e Davide Bifolco) e il Città di Casale torna a casa con il morale basso, nonostante una prestazione coraggiosa e gagliarda. A volte basterebbe un po’ di buon senso ma…
Sabato prossimo (ore 17.30) trasferta a Torrazza Piemonte contro l’under 19 della Junior iscritta al campionato provinciale di Ivrea.