CASALE – La seconda uscita stagionale dell’ASD Città di Casale, è quella che vede i ragazzi di mister Perotti condividere il sintetico del “Bianchi” con i biancoblu della ASD Fortitudo FO Occimiano. L’allenamento congiunto, inizialmente previsto al “Palli”, è stato spostato ad Oltreponte per le condizioni del terreno di gioco di via Buozzi. Mercoledì 21 (ore 20.30) i nerostellati si confronteranno con il team allenato da Alessandro Borlini, iscritto al campionato di Prima Categoria (girone G). La società occimianese ha dimostrato con i fatti di nutrire ambizioni, come è giusto che sia. Una crescita che parte dal settore giovanile e che sfocia in prima squadra con la costruzione di una “rosa” che può recitare il ruolo di outsider del girone.
Un anno fa, da neo-promossa, la Fortitudo si è salvata bene. I numeri non danno l’esatta dimensione di una stagione dove all’atto pratico non si sono mai corsi rischi di retrocessione. Dodicesimo posto con 35 punti (9 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte), con 40 gol realizzati e 42 subiti.
La Fortitudo è partita dalle conferme. Alessandro Borlini, Mirko Cavallone, Daniele Bolpato e Giovanni Corigliano compongono lo staff tecnico. Sono rimasti Jacopo Bianco, Robert Siragusa, Saad Kerroumi, Alessio Maggi, Simone Costanzo, Andrea Rabaglino, Alessandro Bellezza, Pietro Vola, David Njora, Alessandro Argellini, Nicola Starno, Youssef Hrouchi, Mattia Pinato, Andrea Berruti, Filippo Martinenghi e il capitano Davide Zamburlin. Tredici atleti su quindici sono nati negli anni 2000.
La campagna acquisti è stata oculata. Sono arrivati in biancoblu Mattia Ribaudo (difensore 2005 ex Villanova), Riccardo Bellarosa (difensore 2005 ex ValeMado), Gianluca Giuseppin (difensore 1998 ex Moncalvo), Pietro Testera (2004 ex ValeMado), Mattias Gomis, Daniele Martinengo (ex Monferrato), Daniele Vetri (graditissimo ritorno alla Fortitudo). I botti di mercato sono rappresentati da Lorenzo Iacomussi (centrocampista ex JCP e Ozzano Ronzonese), Simone Starno (ex Casale FBC e JCP), Mattia Manfrin (centrocampista 2003 ex Frugarolese), Jacopo Bracco (centrocampista 2003 ex Casale e Virtus Vercelli), Gabriele Boscaro (bomber classe 1986 ex Frugarolese). Nele stagioni a Frugarolo, Sale e Valenza ha realizzato 14 reti tra Promozione e Prima Categoria. L’attaccante sostituisce di fatto Andrea Casone, passato al Monferrato. Da non dimenticare l’ingaggio di Andrea Boarino, centrocampista offensivo ex Casale e JCP, reduce dalla promozione con l’Asca.
Con sei allenamenti (e un test-match) nelle gambe, Michelerio e compagni dovranno prestare molta attenzione perché la Fortitudo è squadra vera, perfettamente in grado di mettere in difficoltà tutti gli avversari. La notturna del “Bianchi” e l’amicizia tra giocatori, regaleranno ulteriori emozioni. Ingresso gratuito.