CASTELLETTO MONFERRATO – Sabato 22 e domenica 23 aprile nella sede dell’associazione Accademia Monferrato Musica&Danza APS è in programma uno stage di arpa celtica, tenuto dall’insegnante Patrizia Borromeo. Provenienti da Piemonte, Lombardia, Veneto e Trentino gli stagisti, anche se si dovrebbe parlare soprattutto di stagiste in quanto quasi completamente rappresentanti del gentil sesso, invaderanno per due giorni il centro storico del paese monferrino. Le musiciste faranno risuonare per le vie del borgo note dolci e sognanti. Lo stage porterà a realizzare un concerto che si terrà domenica 23 aprile alle ore 16, nella Chiesa di San Siro a Castelletto Monferrato. Occasione unica nel nostro Monferrato di vedere schierate più di 20 arpe celtiche che suoneranno tutte insieme.
L’evento sarà occasione di approfondimento musicale ma anche di socialità e scoperta del luogo che ospita. Spiegano dall’accademia “Abbiamo trovato e scoperto alcune strutture ricettive nei pressi, oltre a famiglie che si sono rese disponibili ad ospitare alcuni partecipanti e che ringraziamo. Ringraziamo il Comune di Castelletto Monferrato, in modo particolare il sindaco Gianluca Colletti che da sempre ci incoraggia nell’organizzare le molte attività dell’Associazione, Don Francesco Mombello, parroco di Castelletto Monferrato e tutta la comunità che sempre si rende disponibile. Un’Associazione non si definisce tale senza il supporto delle persone. Grazie, quindi, a tutti”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.