MONCESTINO – La rassegna musicale di “Armonie in Valcerrina” prosegue domenica 26 agosto, ore 17, con il Quintetto “Altair” che si esibirà sulla piazza del Municipio. Il Quintetto “Altair” (Marco Jorino: flauto, Francesco Pomarico: oboe, Enrico Maria Baroni: clarinetto, Valerio Maini: corno ed Elvio Di Martino: fagotto) proporrà un concerto all’aperto, sotto una tensostruttura, con musiche di Franz Ignaz Danzi (1763-1826), Quintetto in sib maggiore opera 56 n 1, Jacques Ibert (1890-1962), Trois pieces breves, György Ligeti (1923-2006) Sei Bagatelle e Menù “A la carte” con trascrizioni di musiche di G.Rossini, W.A.Mozart, J.Strauss, J.Brahms, G.Gershwin e A.Piazzolla.
Ingresso libero.
Il quintetto di fiati “Altair”, nato nel 1994, è composto da prime parti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai vincitori di concorsi nazionali ed internazionali. Ha partecipato a concerti in istituzioni nazionali ed estere fin dalla sua fondazione ha partecipato alle stagioni di “domenica in musica” della Rai e del circuito di “Piemonte in musica”. Nel 2016 e nel 2018 è stato invitato nelle stagioni “i concerti del Quirinale ” con trasmissione radiofonica in diretta dei concerti.
L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai è legata all’emittente di stato Rai, nata nel 1994 dalla fusione delle precedenti quattro orchestre sinfoniche della Rai, che avevano sede a Torino, Roma, Napoli e Milano.
Info: Associazione Idea Valcerrina – Tel.: 0142-94225 / 335-237919 – E-mail : ideavalcerrina@libero.it– www.ideavalcerrina
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.