MONTEMAGNO – Non mancheranno gli appuntamenti e le occasioni di festa in questo mese di agosto. Si inizia con la patronale in programma dal 16 al 18 agosto, organizzata dalla Pro loco nel parco del Castello dove saranno operativi stand enogastronomici ma si potrà anche ballare. Infatti venerdì 16 agosto sarà presente la discoteca mobile di Radio Valle Belbo, mentre sabato 17 suonerà l’orchestra spettacolo “Sonia De Castelli” ed infine domenica 18 serata con i “Sismica Village”.
Il testimone passerà poi alla “Settimana della cultura” organizzata dal Mac Monferrato arte e cultura tra il 20 ed il 25 agosto. Serate nelle quali vi sarà la possibilità di assistere a teatro e musica.
Martedì 20 agosto (alle 21) andrà in scena “Donne informate dei fatti” dei Fafiuché con Arcoscenico sul palco del teatro dell’oratorio. Invece alla Casa sul portone mercoledì 21 (alle 21) sarà “Jazz: omaggio a Dino Piana” con Armando Brignolo e intermezzi musicali con Gabriele Ventura Piano. Giovedì 22 nella chiesa parrocchiale (alle 21) esibizione della Mandolinistica Pietro Paniati con “Un secolo di musica astigiana”. Si prosegue venerdì 23 nella stessa sede (alle 21) con l’esecuzione “Violino e il pianoforte: da Scarlatti a Puccini” con Luisa Volpe (violino), Cinzia Franco ed Edoardo Giardino (pianoforte) con voci narranti Alessandra Re e Paolo Loda.
Sabato 24 agosto (alle 21) si tornerà al teatro dell’oratorio per la commedia “Francesco Elia – Ovvero un fraterno amico” presentata dal Cenacolo Alfieriano. Conclusione domenica 25 agosto, alle 9, con la camminata che vedrà un intermezzo teatrale “Pinin e le masche” del Teatro degli Acerbi.
L’ultimo fine settimana di agosto sarà dedicato alla rassegna “Montemagno sotto le stelle (e non solo)”, da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre.