CASALE – Nella serata dell’approvazione del bilancio, salta per aria il gruppo consiliare del Partito Democratico, forza politica di maggioranza nella stanza dei bottoni di Palazzo S. Giorgio.
Con una mossa che ha sorpreso platea e protagonisti del governo della città, è andato in onda il “siluramento” di Bargero dal ruolo di capogruppo PD nel Consiglio comunale.
Sul teatrino della defenestrazione il sipario si è alzato quando una delegazione del Pd ha consegnato una lettera al Presidente del Consiglio. E così, mentre va in scena una rappresentazione dell’assurdo in un luogo pubblico dall’aula dove si vota il bilancio comunale l’opposizione toglie il disturbo ed esce, a seguito dell’attacco (più sul piano personale che politico) dell’assessore ai Lavori Pubblici Sandro Teruggi al consigliere di minoranza Nicola Sirchia (Coordinatore Cittadino di FI).
Una serata da “delirio”, con il bilancio approvato, con l’opposizione fuori dalla sala del Consiglio, con la maggioranza (quasi) a pezzi, e triturata da malesseri e malumori interni.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.