CASALE – All’Enoteca Regionale del Monferrato, che si trova all’interno del Castello dei Paleologi di piazza Castello, saranno tre gli appuntamenti del fine settimana.
Si inizia stasera, giovedì 11 aprile, ore 19, con l’ultima serata dell’aperitivo letterario “Castello di carta” da titolo «#Luogodeipossibili».
Domani, venerdì 12, dalle ore 20 alle ore 22, Aperitivo “Alla maniera ebraica”. La tradizione culinaria ebraica si differenzia di luogo in luogo, da famiglia a famiglia. Venerdì sarà proposta una degustazione di sapori e pietanze “alla maniera ebraica” che uniscono ricette dell’oriente e dell’occidente ebraico, passando per Casale Monferrato e restituendo le antiche usanze tramandate di famiglia in famiglia, secondo la ritualità del pasto secondo le regole ebraiche. Sarà presente l’Assessore alla Cultura di Casale, Daria Carmi, per accompagnare i presenti in questo viaggio di sapori, tradizioni e culture. Info e prenotazioni: Alessandro tel. 346.2241702.
Infine sabato 13, alle ore 21. si terrà una serata musicale con protagonisti la giornalista e scrittrice Veronica Iannotti, accompagnata al pianoforte dal Maestro Simone Torriano. L’Enoteca Regionale del Monferrato ospiterà la serata all’interno di una rassegna dedicata al binomio “Musica e Vino”. Info: 348.043 5097.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.