CASALE – Domenica 11 giugno ritorna a Casale il Mercatino dell’Antiquariato. Con la fine delle scuole, Casale Città Aperta e i mercatini dei negozianti nel centro città i turisti in Monferrato aumentano sensibilmente. All’offerta turistica partecipano, ovviamente, le 300 bancarelle degli antiquari al mercato Pavia e Salone Tartara, a cui vanno ulteriormente sommate quelle dei prodotti tipici a Km0 del Farmer Market all’uscita.
Un mercato particolare a Casale è quello delle cartoline filateliche: cinque o sei banchi espongono scatole e scatole di cartoncini divisi per località e spesso anche un’ampia sezione di cartoline militari. Al di là di qualche annullo, magari raro, spesso sono l’occasione per portarsi via a poco prezzo un frammento di storia. Basta solo un po’ di pazienza. Il Mercatino sarà aperto dalle 8.30 fino alle 17. Come sempre per chi si ferma a Pranzo è consigliato il punto ristoro di Arts Burgher.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.