CASALE – Il Mercatino dell’Antiquariato di Casale richiama pubblico anche ad agosto: circa 4000 gli ingressi al mercato Pavia domenica 9, contati dal personale preposto anche al controllo delle misure anti Covid19 all’accesso. Introdotta cinque anni fa l’edizione di agosto del Mercatino, si è rivelata col tempo una scommessa vincente. Ma in quest’anno così particolare hanno approfittato dell’esposizione i tanti monferrini che hanno rinunciato alle vacanze e chi ha scelto soluzioni di viaggio di pochi giorni. Anche domenica 9 si sono visti turisti dalla Svizzera, Milanese, Verbano. Soddisfatti gli espositori: circa 170 in questa edizione. “Al mattino l’affluenza è stata notevole”, ci dice il proprietario di un banco che viene da Felizzano. “Pensavo che con il caldo la gente fosse meno interessata, ma invece abbiamo fatto buoni affari”, conferma un collega biellese specializzato in orologi d’epoca, per inciso un articolo che prendendo sempre più piede nel mercatino di Casale.
La prossima edizione è prevista per domenica 13 settembre, sulle modalità di svolgimento ovviamente bisognerà valutare l’andamento del Covid19 in Italia.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.