OZZANO – Sabato 30 novembre l’azienda Paolo Angelini festeggia un riconoscimento importante per una cantina da anni riferimento del Monferrato e per il vino bandiera del territorio
Il 14 ottobre scorso a Roma si è tenuta la cerimonia di consegna dei 3 Bicchieri da parte del Gambero Rosso che ha premiato come non mai il Grignolino del Monferrato Casalese.
L’Arbian vendemmia 2023 vinificato in acciaio, con il suo colore rosso rubino, dai riflessi granata, asciutto ed equilibrato al palato, leggermente tannico, con le note speziate tipiche è stato indubbiamente scelto per la sua riconoscibilità: nel bicchiere è racchiusa l’autenticità e la territorialità del Monferrato Casalese.
Appuntamento sabato dalle 10 alle 18 per degustare l’Arbian dell’annata premiata, ma anche precedenti vendemmie, insieme agli altri vini per i quali è conosciuta l’azienda Angelini: oltre al Grignolino, grandi Barbere e poi Syrah e bianchi. La festa sarà motivo per presentare anche l’ultima nata in casa Angelini: la birra IGA, prodotta con mosto del Sechin, lo Spumante dell’azienda fatto con 50% Chardonnay e 50% Cortese.