CASALE – Il mesotelioma continua a mietere vittime a Casale. E’ mancata martedì nella prima mattinata all’Hospice “Germano Zaccheo” dell’ospedale Santo Spirito di Casale, Maria Paola Pracca, 73 anni, moglie di Luciano Vipiana, contitolare del gruppo Dimo-Vipiana.
Donna valente e dinamica aveva sempre rivestito un ruolo di punta all’interno dell’importante azienda che ha sede legale a Vercelli, con numerosi punti vendita in Piemonte e anche fuori regione. La malattia si era manifestata la scorsa estate. Oltre al marito lascia il figlio Marco, la nuora Cristina Campagnola e i nipoti Federico e Valentina. I funerali saranno celebrati stamattina, giovedì, alle 11, nella chiesa parrocchiale di Balzola dove ieri sera è stato recitato il rosario con la presenza di centinaia di persone. La salma sarà tumulata nella tomba di famiglia a Balzola a fianco del figlio Lucio, mancato decenni fa a soli 16 anni in un incidente stradale in salita Sant’Anna a Casale.
La città però guarda avanti con fiducia ed è stato indetto dal Comune di Casale un bando per la selezione di artisti, o gruppi di artisti, finalizzato all’ideazione e realizzazione di un’opera d’arte pubblica da collocare al parco “Eternot” nel quartiere Ronzone. La candidatura è aperta a tutti gli artisti, a partire dai 18 anni, e il termine ultimo per la consegna è il 12 febbraio.