CASALE – Stasera, giovedì 13 giugno alle ore 21.15 presso il Teatro Municipale verrà portato in scena il dramma “Amor Vincit Omnia – il pennello e la spada”, scritto e interpretato da Claudio Politano.
Lo spettacolo teatrale è dedicato al pittore Michelangelo Merisi, meglio conosciuto come Caravaggio, passato alla storia per le sue magnifiche opere d’arte ma irascibile, aggressivo e violento. Sarà proprio il carattere del pittore al centro della scena che grazie all’interpretazione di Claudio Politano riprenderà vita con una recitazione appassionata, una scenografia essenziale e la musiche suggestive. Il processo di indagine psicologica segue quello dell’ispirazione artistica e come dal buio dello sfondo il pittore traeva sublimi raffigurazioni, così dalle tenebre della coscienza l’attore fa emergere l’illuminazione del genio.
Il ricavato dello spettacolo sarà donato alle attività rivolte al sociale che la Croce Rossa Italiana di Casale ogni giorno svolge in favore della Popolazione Casalese.
La C.R.I. di Casale realizza interventi volti a promuovere lo sviluppo dell’individuo, intesi come la possibilità per ciascuno di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità, di vivere con dignità una vita produttiva e creativa, sulla base delle proprie necessità e scelte, adempiendo ai propri obblighi e realizzando i propri diritti. Durante l’anno 2018 sono state eseguite distribuzioni di oltre 194.000Kg divisi tra viveri e beni di prima necessità a più di 170 famiglie, ossia 634 utenti, 3 collette alimentari con specifiche giornate di raccolta presso i centri commerciali della zona, 434 consegne pasti caldi a domicilio e servizi di Pronto Farmaco e Telesoccorso per migliorare le condizioni di vita dei soggetti anziani in collaborazione e convenzione con il servizio socio assistenziale dell’ASL-AL.
I biglietti si possono ancora acquistare stasera presso la biglietteria del Teatro.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.