ROMA – L’onorevole Enzo Amich ha partecipato al voto per l’approvazione del primo articolo della legge istitutiva della Commissione bicamerale d’inchiesta “sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere”.
Questo organismo, che esiste fin dal 1962, come per tutte le commissioni d’inchiesta necessita, ad ogni legislatura, di un disegno di legge specifico per la sua istituzione.
Nell’articolo votato sono chiariti ed ampliati i poteri della commissione e gli ambiti di indagine, secondo una proposta fortemente voluta da Fratelli d’Italia, tanto da averne fatto un punto qualificante del proprio programma. In questa legislatura, finalmente, la Commissione indagherà approfonditamente sulla natura delle attività che rappresentano fonte di lucro per le organizzazioni malavitose (come ad esempio le famigerate mafia cinese e mafia nigeriana), sullo sfruttamento del lavoro clandestino e sul livello di sicurezza dei luoghi e dei mezzi di produzione, sull’esportazione di capitali verso Stati esteri attraverso canali di trasferimento di denaro, regolari o irregolari. Anche in questo caso Fratelli d’Italia può a buon diritto annunciare di aver onorato un punto importante del proprio programma in materia di sicurezza, attraverso l’ampliamento del raggio di azione della preesistente Commissione Bicamerale Antimafia, per fare dovuta chiarezza su aspetti della mafia e della malavita internazionale nel nostro territorio che finora appaiono quantomeno opachi. L’on. Amich è onorato di aver partecipato a questo voto, che rende finalmente giustizia alle vittime di queste terribili consorterie criminali e consente di studiare in modo approfondito, anche in sede parlamentare, le eventuali strategie di contrasto di questi fenomeni, potenzialmente endemici nel nostro territorio.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.