CASALE – AMC informa che è entrata in funzione la nuova sede del Settore Trasporti, frutto di una ristrutturazione accurata e del recupero di un capannone dismesso in via Grandi (zona industriale).
I lavori, recentemente conclusi, hanno permesso di realizzare una struttura completa ed innovativa composta da un deposito autobus idoneo ad ospitare il parco mezzi TPL avente una superficie pari a circa 1.160 mq. Il deposito è direttamente collegato alla zona lavaggio dove è presente un sofisticato autolavaggio che permette la pulizia quotidiana degli autobus.
Il Presidente AMC Amatelli sottolinea come “attraverso il recupero edifici ormai in disuso sia possibile ottenere il doppio vantaggio della riqualificazione urbanistica nel rispetto dell’ambiente”.
Spiegano da Amc: “Attualmente l’azienda dispone di dieci autobus, tre dei quali entrati recentemente a far parte del parco mezzi in ossequio alla politica di costante ringiovanimento dei veicoli in dotazione. I nuovi mezzi sono due Mercedes Citaro Hybrid a ridotte emissioni inquinanti ed un autobus a gasolio Euro 6D; Questi autobus, oltre a presentare una grafica personalizzata, consentono la tutela dell’ambiente nel pieno rispetto delle più recenti normative in materia – spiegano da Amc -. L’officina, di circa 400 mq, è dotata di ponti a due e quattro colonne, di una fossa prefabbricata e di una serie di attrezzature all’avanguardia per permettere la gestione e la manutenzione di tutto il parco mezzi aziendale; inoltre è presente un ampio magazzino per il ricovero dei ricambi.
L’intero fabbricato è stato curato nei minimi dettagli, l’officina e i locali ad uso del personale sono dotati di impianto di riscaldamento a pavimento alimentato da una caldaia a condensazione, i locali ad uso ufficio sono inoltre dotati della climatizzazione estiva. Particolare attenzione è stata posta al prospetto principale mediante l’applicazione di immagini e loghi sia sul portone di uscita degli autobus che su uno spigolo di facciata che richiamano l’ormai inconfondibile marchio AMC” concludono dall’Azienda.