CASALE (am) – Migliorare l’informatizzazione e la digitalizzazione per sveltire e ridurre le operazioni manuali, agevolare l’utenza per il pagamento delle bollette mediante carta di credito sul portale AMC, garantire una maggiore sicurezza in tutte le operazioni effettuate dagli addetti dell’azienda. Sono queste alcune delle importanti iniziative in campo informatico messe in campo dall’Amc negli ultimi mesi, a cui si va aggiungere, da pochi giorni, l’inserimento della firma elettronica per i contratti ai fine della smaterializzazione degli stessi con invio dei documenti tramite mail, al posto del cartaceo.
“Una delle novità introdotte riguarda l’implementazione del software Geocall Work Force Management che ha come obiettivo la gestione ottimale delle attività effettuate sul campo: manutenzione, assistenza tecnica, pronto intervento, sia che esse vengano eseguite da personale interno che da personale esterno (eventuali ditte appaltatrici). – spiega il direttore generale di Amc Gabriella Cressano – La nuova soluzione individuata infatti consente la completa gestione di attività di manutenzione sia sugli impianti distribuiti sul territorio, sia sui misuratori installati presso i clienti finali. Ai fini della sicurezza è stato sostituito il sistema antivirus acquistando la soluzione Sophos end Point Protection, un nuovo antivirus di tipo ‘comportamentale’. Questa soluzione si differenzia dai sistemi tradizionali che adottano un’unica tecnica principale, grazie al suo approccio alla protezione endpoint basato sul concetto di difesa in profondità”.
“Recentemente è stata creata una nuova agenda per i tecnici e le squadre operative, che permette la pianificazione di tutte le attività sul campo con assegnazione per ognuno, su dispositivi mobili, degli interventi da svolgere corredati da tutte le informazioni utili per la loro esecuzione. – dice ancora Gabriella Cressano – I dispositivi mobili sono stati tutti dotati di firma digitale e stampante portatile affinché sia possibile per l’operatore in campo consegnare immediatamente al cliente una copia dello scontrino, sostitutivo dell’attuale ordine di intervento, contenente tutti i dati tecnici del lavoro svolto necessari al fine di comprovare nei confronti di terzi l’avvenuto intervento”.
Nelle ultime settimane è stato anche implementato il portale aziendale di AMC “Prontoweb”: è ora a disposizione una nuova funzionalità che permette ai clienti di effettuare i pagamenti delle fatture e delle bollette emesse tramite i principali tipi di carte elettroniche.
Nei mesi scorsi è stato inoltre potenziato il software per la gestione di tutti i processi cimiteriali e si sono conclusi positivamente i test condotti ai fini dell’implementazione del sistema Namirial per l’utilizzo agli sportelli aziendali della firma grafometrica sui contratti stipulati. Dalla fine di marzo sono state installate allo sportello le apposite tavolette per l’apposizione della firma sui contratti.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.