CASALE – Non si ferma l’attività di AMC. Lunedì 5 agosto il presidente Amatelli, col direttore Cressano ed il sindaco Riboldi, ha sottoscritto la proroga del contratto di ATI con AMV. L’operazione sospesa durante il periodo elettorale, è ripresa ed entro fine novembre porterà alla costituzione di una “Newco” fra le due società che scorporeranno i due rispettivi rami d’azienda gestione servizio idrico integrato.
Intanto proseguono i lavori di viabilità. Si è appena conclusa la realizzazione dei dossi in via XX settembre ed è quindi ripristinata la viabilità relativamente ai due dossi realizzati alcune settimane fa, mentre è in corso di realizzazione il terzo ed ultimo dosso. Spiega Cressano: “La viabilità verrà definitivamente ripristinata entro lunedì 12 agosto. Durante le ore lavorative il doppio senso alternato sarà garantivo grazie alla presenza di due movieri posti in loco dall’Azienda, mentre durante la notte il doppio senso alternato sarà regolato mediante cartelli”.
Sono in corso anche lavori di asfaltatura strade che fino a venerdì 9 agosto interessano strada San Giovannino, il tratto della strada provinciale vicino alla chiesetta di frazione Popolo di cantone Castello, via Alfieri, viale Montebello, via della Non Violenza e piazza Martiri della Libertà. I lavori proseguiranno nei giorni 26 e 27 agosto su via Manzoni, il 28 e il 29 su via XX Settembre.