Casale (am) – Amc ed Energica vanno incontro ai propri utenti con importanti dilazioni di pagamento sulle bollette di acqua, teleriscaldamento e gas.
Le prossime bollette relative ai consumi dell’acqua e per il teleriscaldamento, riferiti ai mesi di gennaio e febbraio, che dovevano essere emesse il 24 marzo scorso, verranno emesse a partire da lunedì prossimo 20 aprile. Al ritardo nella fatturazione si sommeranno i maggiori termini di pagamento che l’azienda ha deciso di concedere per contrastare il periodo di crisi determinato dall’emergenza Covid 19 e che determineranno scadenze medie di 50- 60 giorni dalla data di emissione.
Per ciò che riguarda il gas, Energica riprenderà ad emettere le bollette a partire da lunedì 20 aprile. Anche in questo caso, al ritardo della fatturazione, si sommeranno i maggiori termini di pagamento pertanto le scadenze medie delle bollette saranno comprese fra i 40 ed i 50 giorni dalla data di emissione. Energica ricorda che per l’emissione di fatture a saldo è necessario lasciare l’autolettura del proprio contatore nel periodo compreso fra il 15 aprile ed il 30 aprile mediante una delle seguenti modalità: call center numero verde gratuito 800 143 330, telefonando al numero verde e digitando la lettura del contatore, tramite il sito accedendo alla propria area clienti; con lo smartphone oppure in forma scritta, alla mail: backoffice.vendita@energicagas.postecert.it,.
Ampio servizio su La Vita Casalese in edicola giovedì 16 aprile