SAN MARTINO DI ROSIGNANO – Nei giorni scorsi una delegazione di studenti dell’Istituto Luparia, ha partecipato al progetto “Oltre il filare” che si è svolto presso l’Istituto Agrario “Umberto I” di Alba.
All’incontro hanno partecipato anche altri gruppi di studenti provenienti dalle scuole ad indirizzo agrario della Regione Piemonte.
Il progetto si è sviluppato attraverso un percorso con diversi stand, dislocati all’interno dell’azienda agraria annessa all’istituto. In ogni postazione erano presenti i tecnici di aziende impegnati nella consulenza per attrezzature, prodotti e macchinari del settore viticolo. Le tecniche di coltivazione per aumentare la sostenibilità in campo vitivinicolo sono state il filo conduttore del percorso. Elevato è stato il livello di interesse da parte di noi studenti; in questo modo abbiamo acquisito importanti nozioni tecniche utili al nostro percorso di studi.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.