CELLA MONTE – Domenica 13 aprile è in programma “Foraging, cucina e vino”, ovvero una passeggiata con riconoscimento e raccolta delle erbe spontanee, laboratorio di cucina, pranzo con degustazione di vini piemontesi.
Il ritrovo è fissato alle 9 in via Dante Barbano nº 10 dove la guida naturalistica Fabiola Serra condurrà i partecipanti attraverso la valle dei Frati alla scoperta delle erbe spontanee.
Durante il laboratorio di cucina i partecipanti impareranno ad utilizzare ciò che sarà raccolto e si proseguirà con la preparazione di un buon pranzetto accompagnato da una degustazione dei vini de La Casaccia. Nel menù crema di erbe e formaggio su crostini, foglie di salvia pastellate, pasta al pesto selvaggio, torta salata, ricotta con sciroppo di tarassaco e cannella e acqua aromatizzata alle erbe.
Alla fine della giornata è prevista una visita all’infernot dell’azienda. Prenotazione obbligatoria entro il 10 aprile al 335.7788308 oppure inviare mail ad agriturismo@lacasaccia.biz. Parte del ricavato della giornata sarà destinato all’associazione fondiaria Asfodelo per il recupero dei terreni abbandonati.