LU E CUCCARO MONFERRATO – Da sabato 2 novembre e fino al 21 dicembre, la Biblioteca Civica del Comune di Lu e Cuccaro Monferrato, viale delle Rimembranze 1, ospita la mostra “All humans are silent in one language” di Behnaz Shahsavarani.
Artista iraniana, formatasi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, Shahsavarani è un’esperta di grafica d’ arte con una consolidata esperienza espositiva e di collaborazione tra il mondo dell’arte e quello del design.
«All humans are silent in one language» presenta alcune dei lavori più recenti dell’artista che attraggono il visitatore per il gioco polimaterico ed ecclettismo stilistico. La giustapposizione dei materiali scompone la solidità dei singoli soggetti delineando un luogo-non-luogo intermedio tra l’oggettività della materia percepita e la soggettività dell’interpretazione, obbligando alla riflessione su cosa dia significato ad un volto od un paesaggio e richiamando così la dimensione creativa della narrazione letteraria contemporanea.
La mostra è promossa dall’Associazione Culturale San Giacomo e curata da Michele Fontefrancesco.
L’ingresso è libero tutti i sabati, dalle 14.30 alle 18.00, e su appuntamento.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.