CASALE – Venerdì 6 settembre, dalle ore 21, nel cortile nell’elegante Palazzo Langosco, una nuova prima volta, con Arianna Porcelli Safonov, che porta in scena con “Alimentire”, il nuovo progetto che si prende gioco dell’ossessione per la cucina gourmet, una divertente e provocatoria esplorazione dell’ossessione moderna per il cibo gourmet e di tutto ciò che lo circonda.
Attraverso la sua commedia intelligente e tagliente, Arianna Porcelli Safonov prende di mira la cultura alimentare e ci guida attraverso una riflessione divertente e penetrante sul significato reale del cibo. In un’epoca in cui la gastronomia è diventata una moda seguita con zelo e talvolta con goffaggine, “Alimentire” promette di farci ridere di noi stessi e delle nostre abitudini alimentari iper-complesse.
Arianna Porcelli Safonov – un vero talento della comicità – affronta temi scottanti come l’ansia derivante da un’eccessiva scelta di cibi, la sofisticazione eccessiva di ingredienti, la corsa ai corsi per sommelier e l’inferno delle diete.
Il suo sguardo critico si posa su questioni attuali come le intolleranze alimentari, l’eccesso di produzione, la carenza di approvvigionamento e la menzogna del marketing nel mondo del cibo.