ALESSANDRIA (m. f.) – Si è insediata lunedì a Palazzo Ghilini Alessandra Vinciguerra, nuovo prefetto di Alessandria. Nata ad Aviano (Pordenone) e cresciuta a Roma, ha 59 anni, laureata in Giurisprudenza, è sposata, ha due figlie e in precedenza era stata in servizio come vice prefetto vicario a Pordenone, al commissariato del governo per la provincia di Trento e (fino all’8 gennaio) a Trieste. Nel suo curriculum c’è anche la nomina, nel 2006, quando era capo di gabinetto della prefettura di Pordenone, a comandante onorario di uno squadrone dell’Air force Usa alla base di Aviano (“un riconoscimento – spiega – per gli ottimi rapporti di collaborazione”).
Il neo prefetto ha già anticipato che intende incontrare i sindaci della provincia e tessere relazioni non solo con i rappresentanti delle istituzioni: “Il primo obiettivo – sottolinea – è di lavorare a 360 gradi, con un impegno forte a fare squadra con tutti. L’altro obiettivo è quello di mantenere il ruolo di chi è deputato a fare tutto quello che compete per il rispetto della legalità”.
Per quanto riguarda i problemi che si presenteranno, “li affronteremo con occhio oggettivo, proponendo soluzioni d’intesa con tutti i soggetti interessati”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.