E’ iniziata sabato 24 aprile alle 18.00 l’avventura della Novipiù JB Monferrato nel Girone Blu della seconda fase del campionato di Serie A2. Avversario di giornata: la Benacquista Latina di coach Franco Gramenzi.
GLI AVVERSARI – La squadra pontina ha chiuso la Regular Season nel Girone Rosso con 16 punti ed un record di 8 vinte e 16 perse, ma in virtù degli scontri diretti sarà ai nastri di partenza di questa Seconda Fase con 6 punti.
Miglior realizzatore della squadra di coach Franco Gramenzi è la guardia Jaren Lewis, che in 24 partite giocate ha segnato 13.0 punti di media (high di 21 punti nella sconfitta contro San Severo).
Tra gli italiani il miglior realizzatore è una vecchia conoscenza del basket casalese, ovvero Aka Fall, arrivato a Latina da sole 7 partite, ma che viaggia già sul filo della doppia-doppia di media con 13.1 punti e 9.6 rimbalzi.
Il roster completo: https://bit.ly/3epahCa
DICHIARAZIONI –
Andrea Valentini (Capo Allenatore JB Monferrato): “Affrontiamo la prima partita del Girone Blu contro Latina che si presenta qui a Casale con sei punti, in virtù dei risultati acquisiti in Regular Season. Sono una squadra che quest’anno gioca in maniera controllata e alterna tante difese, quindi noi dovremo essere pronti a cambiare faccia più volte durante la partita e cercare di aumentare il ritmo perché questo ci può essere d’aiuto. Dobbiamo sicuramente fare una partita fisica e di grande energia per poter iniziare al meglio il nostro cammino in questa seconda fase”.
INFO UTILI – Si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato (AL), con palla a due alle ore 18.00. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società e anche in diretta web radio su Radio VanD’A.