CASALE – Torneranno anche a novembre le giornate formative per l’abilitazione all’utilizzo del Defibrillatore Semi-Automatico Esterno (Dae) organizzate dalla Croce Rossa di Casale Monferrato nell’ambito del progetto Casale Cardioprotetta, finanziato dal Comune.
Dopo il ciclo di incontri di ottobre, quindi, chi vorrà ricevere il brevetto nazionale rilasciato dalla Regione Piemonte potrà iscriversi ai nuovi corsi della durata di quattro ore scegliendo una delle date a disposizione: sabato 27 novembre (iscrizioni entro il 15 novembre), domenica 28 novembre (iscrizioni entro il 115 novembre), sabato 4 dicembre (iscrizioni entro il 22 novembre) e domenica 5 dicembre (iscrizioni entro il 22 novembre).
«L’interessante Casale Cardioprotetta – ha sottolineato l’assessore Luca Novelli – sta riscontrando un ottimo successo, dimostrando la bontà del progetto. Invitiamo quindi i cittadini a continuare a iscriversi numerosi, affinché sempre più persone sappiano quali comportamenti seguire per attuare un primo soccorso tempestivo in caso di arresto cardiaco».
Il corso si svolgerà all’Auditorium Santa Chiara di via Facino Cane, 35 dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e sarà aperto ai residenti a Casale Monferrato e paesi limitrofi. Per partecipare, inoltre, bisognerà essere in possesso della Certificazione verde Covid 19 (Green pass).
Per iscriversi a uno dei corsi abilitativi all’utilizzo del Defibrillatore Semi-Automatico Esterno è necessario collegarsi alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/CorsiDae21 e compilare in tutte le sue parti il form, scegliendo una delle date presenti.
Per ogni eventuale richiesta o necessità puoi scrivere a casalemonferrato.salute@piemonte.cri.it.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.