PONTESTURA – Il primo appuntamento della stagione teatrale a Pontestura sarà stasera, venerdì 4 marzo, ore 21, al Teatro Verdi di piazza Castello con lo spettacolo comico “Ma lasciamolo lì”. Protagonista della serata sarà Gianluca Blumetti, il comico proveniente da “Italia’s Got Talent”. Il cartellone teatrale è reso possibile grazie al Comune di Pontestura che ha aderito al progetto “Rete Teatri” con una convenzione per 5/6 giornate di spettacolo, da distribuire tra stagione invernale ed estiva.
Lo spettacolo “Ma lasciamolo lì” prende il nome del titolo dal famoso tormentone che l’attore Gianluca Blumetti ha portato alla ribalta, durante la trasmissione televisiva “Italia’s Got Talent”. “Ma lasciamolo lì” parte proprio dalla trasmissione, per poi ripercorrere, a ritroso, le varie fasi della vita dell’attore e comico calabrese, appunto dalle sue origini calabresi, e dai ricordi dell’infanzia, sino all’approdo nella grande metropoli, Roma, e infine il cammino che lo ha portato alla decisione di fare l’attore, il mestiere più bello e più strano (secondo alcuni) del mondo. L’Associazione Culturale Orizzonte di Roma, CasaGrassi Serole, il Teatro Testaccio di Roma, Quizzy Teatro di Alessandria, l’Associazione Culturale Stella Nova di Alessandria, forti di anni di esperienza sia di gestione di spazi teatrali, sia a livello attoriale, hanno costituito RETE TEATRI con l’obiettivo di rivitalizzare teatri ma anche spazi adatti a rappresentazioni all’aperto, di piccoli e medi Comuni italiani. In questa prima fase si è concentrata l’attenzione su Comuni e Organizzazioni del Piemonte e della Liguria. Si percepisce entusiasmo da parte dell’Amministrazione comunale che intende ripartire con gli spettacoli teatrali nel segno della tradizione.
Ingresso € 13. Informazioni e prenotazioni: Massimo Coppo, tel. 333.363.5039. È possibile prenotare inviando mail a gestione@rete-teatri.it, oppure telefonare a Patrizia Velardi 348.911.7837 – Monica Massone 348.402.4894 – Info su www.rete-teatri.it L’ingresso è consentito ai soli possessori di GreenPass rafforzato.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.