VALENZA – Un’attrice e un personaggio, un fantasma, ma a volte, in teatro, i fantasmi sono “più vivi e più veri d’ogni cosa viva e vera”. Un treno. Un biglietto del treno. Uno spettacolo da fare prima di partire. Una scommessa da giocare fino in fondo. Una storia di Amore e Amore. Questa è in sintesi ‘Nina’, lo spettacolo che venerdì 21, alle ore 21, Rosella Rapisarda porterà in scena al Teatro Sociale di Valenza, produzione degli Eccentrici Dadarò, con la regia di Fabrizio Visconti. E’ ispirato ad un racconto, ‘Il gabbiano’ di Anton Cechov. Attraverso atmosfere rarefatte e momenti comici, il pubblico diventa partner intimo di un dialogo che tocca profondamente il tema del mistero dell’uomo e delle sue scelte, il mistero di questa insanabile e commovente sospensione tra terra e cielo, tra richiamo verso l’alto e bisogno di radici, celebrando così l’Amore per la vita che seduce e spinge oltre, fino ad affermare con Cechov: “Com’è tutto meravigliosamente mescolato in questa vita..”.
Per informazioni, Teatro Sociale di Valenza, corso Garibaldi 58, tel. 0131/920154 e 324/0838829, posta elettronica: www.valenzateatro.it
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.