CASALE – L’AISM di Alessandria ha organizzato le diverse attività di benessere da ottobre a dicembre. L’AFA (Attività Fisica Adattata) è sempre molto richiesta dalle persone con Sclerosi Multipla e patologie neurologiche similari proprio per compensare la mancanza di movimento a causa del Covid e della insufficiente erogazione di cicli di fisioterapia da parte delle strutture sanitarie. Si riporta il calendario delle attività per le persone del Casalese che saranno svolte in Casale Monferrato presso i locali della Cri in Strada Vecchia Pozzo Sant’Evasio 1.
AFA (Attività Fisica Adattata) che si svolgerà il giovedì su due turni dalle 15 alle 16 e dalle 16 alle 17 con il coordinamento della dottoressa Marta Rollino Marta ad ottobre il 7, 14, 21 e 28, a novembre il 4, 11, 18 e 25 e a dicembre il 2 e 9.
Gli incontri con la psicologa e altre figure professionali avranno luogo il martedì con due turni dalle 15 alle 16 e dalle 16 alle 17. Ad ottobre il 5 supporto psicologico di gruppo (Dott.ssa Arposio Barbara), il 12 incontro psicologico (Dott.ssa Arposio), il 19 incontro informativo con la nutrizionista Dott.ssa Parodi Patrizia, il 26 incontro psicologico (dott.ssa Arposio), a novembre il 2 incontro informativo con la terapista Enrica Cantone e il 9 incontro psicologico con la dottoressa Arposio, il 16 terapia occupazionale con la fisioterapista Laura Abbiati, il 23 incontro psicologico con la dottoressa Arposio, il 30 incontro informativo con la logopedista Laura Bombana, a dicembre il 7 terapia occupazionale con la fisioterapista Laura Abbiati, il 14 incontro psicologico con la dottoressa Arposio. Si fa presente che alle varie attività di benessere possono partecipare solo coloro che sono in possesso del green pass che dovrà essere esibito ai volontari il primo giorno. Le persone interessate all’attività devono essere dotate di mascherina che deve essere indossata prima di entrare nei locali. Per eventuali richieste di chiarimento o di adesione telefonare allo 0131-232669 (366-5835945), Mario Belluati (335-7187709), Arposio (335-7187667).
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.