VENERDI’ 12 GENNAIO 2024
- CASALE, alle ore 21 al teatro Municipale va in scena “Lo Schiaccianoci”, celebre balletto di Tchaikovsky.
- CASALE, dalle ore 18,30 nelle sale del secondo piano del Castello sarà possibile visitare la nuova mostra di arte contemporanea dal titolo “Tre visioni della geometria. Sergio Colussa, Massimo Salvadori e Rino Sernaglia”.
- CASALE, alle ore 18, nello show Room Zaffiro di via Luparia 16, presentazione del libro di Paolo Ferrero, “La salsa del diavolo. Beppe Fenoglio e la cucina della sua Langa”. Ferrero dialogherà con Wanda Gallo e sarà certamente un incontro ‘appetitoso’, seguito dal consueto buffet.
- CASALE, dalle 18,30 in piazza Mazzini “Mezz’ora di silenzio” con il coordinamento “Cessate il fuoco ora”.
SABATO 13 GENNAIO 2024
- CASALE, per due giorni si terrà “Casale Città Aperta”, la tradizionale iniziativa per far conoscere i monumenti e i musei cittadini tra cui castello, cattedrale e percorso museale, torre civica, museo civico, sinagoga e musei ebraici e molto altro. Domenica alle 15 passeggiata guidata ai principali monumenti cittadini.
- CASALE, alle ore 10.30 nello show room Zaffiro di via Luparia 16 è prevista la proiezione della pièce teatrale di Laura Curino.
DOMENICA 14 GENNAIO 2024
- CASALE, nell’ambito di “Casale Città Aperta” al Mercato Pavia ritorna il Mercatino dell’Antiquariato. All’uscita del Pavia sarà presente il Farmer Market con i prodotti monferrini a km zero.
- MONCALVO, al teatro Civico, alle ore 17, va in scena lo spettacolo “Rosso Milva”, dedicato alla cantante e attrice.
- CASALE, alle ore 21 spettacolo dialettale della compagnia I Magatlon dal titolo “A l’è buf pasà la sira”.
- CASALE, possibilità di visitare la mostra “Al dì d’la festa” allestita nel Museo del Duomo.
- FUBINE, alle ore 17 il teatro dei Batù ospita la compagnia Teatro Aperto di Alessandria che porta in scena “Innamorati”.
- MONTIGLIO MONFERRATO, alle ore 16 nella sala consiliare del Comune sarà presentato il libro “Benvenuti a Trentacapre” di Cinzia Montagna.
- OCCIMIANO, dalle ore 15 viaggio monferrino alla scoperta del paese nell’ambito della rassegna “Genius Loci – Pomeriggi nei borghi monferrini”.
- OTTIGLIO, alle ore 14 camminata a Ottiglio e nella valle dei frati con “Cammini DiVini”.
LUNEDI’ 15 GENNAIO 2024
ASTI, alle ore 18 la biblioteca Giorgio Faletti ospita la seconda edizione del Premio di narrativa Parole in collina “Monferrato, terra di borghi e di città” con la presentazione dell’antologia “Monferrato paesaggio vivo”.