Giovedì 17 ottobre 2024
- CASALE, alle 21 a Palazzo Treville concerto del violinista Francesco Manara, primo appuntamento di “Musica in Filarmonica”.
- CASALE, fino al 26 ottobre alla Galleria “Apertura sull’arte” di via Luparia 16 è possibile visitare la mostra personale di Bona Tolotti dal titolo “Arte e Vita”.
- MONCALVO, dalle 14 alle 18 al Teatro Civico riprese cinematografiche del nuovo film “Chi sono io” del regista Roberto Gasparro.
- LU, a “La Nisolina” fino al 10 novembre è possibile visitare la mostra di Albina Dealessi dedicata agli “Alberi” e a “15 anni di proposte artistiche”.
Venerdì 18 ottobre 2024
- CASALE, alle 18 nel Coro delle Monache della chiesa di Santa Caterina inaugurazione della mostra fotografica “Il Vagabondo” con Simona Martinotti, il Gruppo Fotografi Monferrini e Roberta Barberis.
- COCCONATO, il Borgo Airali organizza la cena del fritto misto alla “Cascina dal nonu Celestin” a Robella.
- CASALE, alle 18 la Galleria “Apertura sull’arte” ospita la presentazione del libro dedicato a Ottavio Ottavi di Mattia Rossi. Nell’ambito dell’incontro sono in programma alcune interpretazioni dell’attore Fabio Fazi.
Sabato 19 ottobre 2024
- CASALE, dalle 9 alle 18 in piazza Mazzini è in programma il mercatino “Il Paniere” con prodotti biologici e la presenza di artigiani e laboratori per grandi e piccini. Ci sarà anche il Bookcrossing, condivisione di libri usati.
- CREA, alle 15 nel Salone Sant’Antonio incontro sul tema “Macrino d’Alba e il potere al tempo dei Gonzaga e dei Paleologi”.
- FUBINE, alle 21.15 al Teatro dei Batù è in programma la proiezione di “Rivediamoci” e la presentazione della nuova stagione teatrale di Fubine Ridens.
- MONCALVO, alle 17.30 al Museo Civico inaugurazione della mostra “Paesaggio” con la presentazione di Giuliana Romano Bussola e Roberta Vergagni.
- MONCALVO, alle 21 al Teatro Civico va in scena la commedia dialettale “Meisin-a di giari” presentata dalla compagnia Villarettese.
- MORANSENGO, alle 20 nel salone comunale cena dell’amicizia con la Pro loco.
- SALABUE DI PONZANO, alle 17.30 nel polo musicale concerto lezione con la Banda della Collina dal titolo “Incontriamoci con… la musica”.
Domenica 20 ottobre 2024
- ALTAVILLA MONFERRATO, dalle 10 appuntamento in paese con “Cioccolato nel Monferrato”, degustazioni, gioco e “ciocco-lab” e molto altro. Tour guidati e degustazioni alle distillerie Mazzetti d’Altavilla e Antica distilleria di Altavilla”.
- CALLIANO, dalle 14.30 corteo storico con momenti di vita medievale e Paglio degli asini.
- CELLA MONTE, alle 14.45 ritrovo in Regione Sardegna per un nuovo itinerario a piedi proposto da “Camminare il Monferrato”.
- CREA, alle 15.30 passeggiata teatrale fra le cappelle dal titolo “Su quel Monte, fra terra e Cielo…”.
- MOMBELLO, dalle 9 appuntamento con “Zucco… Vintage”, alle 14.30 camminata della zucca, a seguire esibizione di danza.
- MONCALVO, dal mattino a sera kermesse nazionale della Fiera del Tartufo con più di cento espositori, concorso dedicato ai tartufi e molto altro.
- OZZANO, dalle 15.30 alla Casa delle Arti (via Trotti 1) intervento dedicato a “Iconografia e simbolismo della propria immagine” a cura della docente Carla Bordon. Primo appuntamento della rassegna “Di Arte in Arte”.
- CONZANO, dalle 15 alle 19 a Villa Vidua incontro con l’artista Sulewic e laboratori di scrittura per adulti.
Lunedì 21 ottobre 2024
- VILLADEATI, dalle 20.30 nel salone polivalente si svolgerà un incontro dedicato alla letteratura italiana con Stefano Gilardi, iniziativa organizzata da Utea di Asti (informazioni del calendario lezioni ai numeri 0141 437247 e 0141 321190).