Giovedì 13 giugno 2024
- CASALE, dopo la Messa delle 18, nella chiesa di Sant’Antonio di via Leardi è in programma un concerto dell’organista Massimo Gabba.
Venerdì 14 giugno 2024
- CASALE, alle 17 nella Manica Lunga del Castello inaugurazione di Biocultural Heritage “La vita nel fiume”. Alle 15 convegno dedicato alle orchidee spontanee.
- CASALE, alla libreria Mondadori di via Roma 36/c inizia il tour di Epoké, incontri durante i quali il pubblico potrà conoscere l’offerta del catalogo e alcune curiosità di una casa editrice.
- CONIOLO, dalle 21 fino a domenica sera appuntamento nell’area verde di Moncravetto per festeggiare in musica e buon cibo i cinquant’anni della Pro loco.
- GIAROLE, dalle 19,30 “Estate a Giarole” con una serata in stile country con piatti a tema e intrattenimento musicale a cura di Silvacountry.
- OCCIMIANO, alle 17,30 nel Cortile d’Artista in via Palestro, 24 presentazione della rivista “Il mio Comune”.
- SALA, dalle 20 musica in vigna in stile jazz all’azienda agricola Botto. Appuntamento nell’ambito di Monfrà Jazz Fest.
- SAN SALVATORE, dalle 21,30 al Parco Torre primo appuntamento di Notti d’estate con il film di Matteo Garrone.
- TERRUGGIA, alle 21,30 alla Torre appuntamento con “Osservando le stelle alla torre”.
Sabato 15 giugno 2024
- CASALE, dalle 9 alle 20,30 in piazza Mazzini si svolgerà il mercatino “Il Paniere” con tante sorprese per tutti.
- CASALE, alle 19,30 appuntamento all’imbarcadero del fiume Po per il concerto di Monfrà Jazz Fest e merenda sinoira.
- CASALE, alle 21, al Teatro Municipale va in scena lo spettacolo di fine anno della scuola di danza Step Out dal titolo “Perché ne vale la pena!?”, della sezione Step Out Dance Studio.
- CAMINO, dalle 14,30 alle 18,30, primo appuntamento del laboratorio “Ceramica in giardino”, che si svolgerà nel giardino condiviso di via Roma 4.
- CAVAGNOLO, oggi e domani “Colline in festa” con enogastronomia, musica dal vivo e fiera hobbistica con prodotti locali e artigianali.
- COCCONATO, alle 19,30 nel cortile del Collegio cena con il fritto misto di pesce e a seguire discoteca.
- FUBINE, alle 17,30 nell’ambito del Festival Echos, alla Cascina La Crescentina si terrà il concerto del fisarmonicista Gianluca Campi.
- GIAROLE, dalle 19,30 “Estate a Giarole” con “Drem Rhapsody”, tributo ai Queen e stand gastronomico (informazioni al numero 333 990 5638).
- OCCIMIANO, alle 20 l’antica corte della Villa dei Marchesi Da Passano ospita la cena della Pro loco a base di fritto misto piemontese.
- OZZANO, dalle 16 la Casa delle Arti ospita la giornalista Valeria Palumbo che presenterà il libro “S’avanza la mia ombra a passi di lupa”.
- SAN SALVATORE, alle 8,30 dal Santuario Madonna del Pozzo partenza della passeggiata alpina; alle 11,30 inaugurazione della piazzetta “Donne alpine in missine di pace”.
- SAN SLVATORE, alle 21 nel parco della Torre Storica concerto della Fanfara Valle Bormida.
- TONCO, alle 20,30 in piazzetta concerto del gruppo “Portraits&Song”.
- TREVILLE, alle 21,15 il Dehor delle Rose di Palazzo Devasini ospita il concerto del quintetto Gibellini, Cirinnà, Calvi, Allara e Diaferia.
Domenica 16 giugno 2024
- CASALE, alle 8 ritrovo all’imbarcadero del fiume Po per un concerto mattutino con Giulia Damico quartet, preceduto dalla colazione a base di pane e gorgonzola, bagnetto o muletta.
- CASALE, alle 16,30 note del Monfrà Jazz Fest per le vie del centro storico.
- FUBINE, alle 17,30 nel chiostro di Santa Croce, sempre nell’ambito del Festival Echos, si svolgerà il concerto con Luca Stazzone e l’Ensemble Obiettivo Orchestra.
- LU, dalle 11 ritrovo alla panchina gigante di Lu per festeggiare il compleanno delle Big Bench.
- LU, dalle 9 appuntamento in paese con il concorso di pittura di Living Art che quest’anno ha per titolo “Le colline, la lavanda, i pennelli”.
- ODALENGO PICCOLO, dalle 9 trekking tra sentieri e panorami con Cammini DiVini.
Martedì 18 giugno 2024
- CASALE, dalle 18 nel chiostro di Santa Croce (ingresso da via Cavour 5) inaugurazione del “giardino trasversale” e passeggiata in centro città alla scoperta dei rondoni. Alle 21,30 serata in musica con “Nicola Concettini quartet. Fabrizio Bosso”.
Mercoledì 19 giugno 2024
- CASALE, dalle 17, nell’ambito del Monfrà Jazz Fest, Fiabe in jazz al Castello di Casale. Alle 21,30, nel cortile di Palazzo Langosco, serata di musica dedicata a Ida Nielsen, la storica bassista di Prince. In programma street food e alle 23, omaggio alla discomusic.